martedì 9 agosto 2022

Claudio Di Scalzo detto Accio: Se il détournement s’applica ad Adriano Sofri qualcosa scopri.






Claudio Di Scalzo detto Accio

                                     SE IL DÉTOURNEMENT S’APPLICA AD ADRIANO SOFRI QUALCOSA SCOPRI

 

Scrive Adrano Sofri, fondatore di “Lotta Continua per il Comunismo” (1969-1976) nelle sue Conversazioni per i seguaci su Facebook:

(…) LA NOSTALGIA DEL COMUNISMO SI È ACCONTENTATA PER DECENNI DELLE SUE IGNOBILI CONTRAFFAZIONI, E NON NE È ANCORA SAZIA. IN CHI NON È MAI STATO COMUNISTA, CHE COSA LA SOSTITUISCE, OLTRE AL DESIDERIO DI UN ORDINE ORGANICO, AL MISTICISMO DELL’ANIMA RUSSA, ALLA CIRILLICA PAURA DEL MONDO SENZA DIO? DEV’ESSERCI QUALCOSA DI ANCORA PIÙ UMANO, PIÙ VICINO, PIÙ PICCOLO, PER SUSCITARE UNA TALE ESALTAZIONE. (…)

A questo Anticomunismo dell’ex comunista possiamo applicare di détournement di un marxista e comunista come GuY Debord! Cioè deviare rovesciare sviare il suo scritto che va a sommarsi ad altri milioni ad altri anticomunisti. Di ieri di oggi. Da Thiers sui fucilati esaltati della Comune di Parigi nel 1871-1872 a Giuliano Ferrara fondatore del Foglio a Sallusti direttore di Libero nel 2022.  

LA NOSTALGIA DELL’ANTICOMUNISMO SI È ACCONTENTATA PER DECENNI DELLE SUE IGNOBILI CONTRAFFAZIONI, E NON NE È ANCORA SAZIA. IN CHI NON È MAI STATO ANTICOMUNISTA, CHE COSA LA SOSTITUISCE, OLTRE AL DESIDERIO DI UN ORDINE ORGANICO, DEL MISTICISMO DELL’ANIMA REAZIONARIA CRISTIANA, DELLA PAURA DEL MONDO SENZA DIO? DEV’ESSERCI QUALCOSA DI ANCORA PIÙ UMANO, PIÙ VICINO, PIÙ PICCOLO, PER SUSCITARE UNA TALE ESALTAZIONE. FORSE IL RUOLO DI MASCHERA GROTTESCA CHE EBBE UN CORPO COMUNISTA E OGGI RECITA IL SUO CONTRARIO, DA ESALTATO. (Adriano Sofri rovesciato da Claudio Di Scalzo)