martedì 1 febbraio 2011

Claudio Di Scalzo l'Olandese - Glossa Carbone a: W Céline e abbasso l'Umanismo. Con notizia che Céline sarà sull'Olandese Volante


                        





Claudio Di Scalzo L'Olandese

GLOSSA CALIGINE  CARBONE

 a W Céline e abbasso l'Umanismo

(febbraio 2011)
   
La necessità di grattare via anche un solo francobollo dalla crosta presentabile-alienata del mondo, impone d'ascoltare le voci di angeli nerofumo-carbone-caligine come Céline che, agli angoli dell'esistenza culturale, dove pisciano i colti in congrega (C.A.G.A - CULTURA ASSORBENTE in GERARCHIA ASSISA)  in una delle tante carriere umanistiche per salvare (dicon scrivon cantan messa su di sé!) dall'orina dalle feci dal vomito: la filosofia-letteratura-arti-poesia dell'Homo accà du Femmina d'accostà,... conviene prender nota da questo Angelo Sfumato Nero su quanto di volgare, di orribile, di mostruosamente profumato ci sia dietro e sotto la melassa uniforme dell'umanismo, dell'amor col galateo che condanna ogni eccesso come neo tumorale, del partegiustismo, dell'edificante uso dei tropi della retorica dei miti della chiesa dell'ideologia... e così via diffuso da queste scimmie intruppate in qualche carriera esorbitante lor mezzi (stilistici  e psicologici)... ciò è un atto di fedeltà nei confronti della Solitaria Grande Arte del Novecento S.G.A.N., un tributo alla necessaria ansia di impresentabile (lo si ricordi) che la attraversa e, allo stesso tempo, la netta denuncia della maledizione che la opprime: trasformare tutto ciò che tocca in qualcosa di edificante, come se l’arte la letteratura la poesia dovesse servire a migliorare l’umanità... ah ah ah che idiozia bellebuona! che Stronzata-Bêtise (direbbe Flaubert! che Faraoni Scheletri Danzanti da Salon Caricatural ribadisce Baudelaire)... a proporre teorie salvififiche per sistemi politici e culturali dove ogni errore e bruttura sia redenta sotto la guida dei colti intellettuali dei colti politici dei colti lor mezzi (strumenti du Capital Schizoidal!) bastonanti i mostri nerofumo che a tal missione ridono in faccia.

Io rido in faccia a questi sozzi missionari - le bastonate cerco di schivarle se le becco le sopporto! - e son contento che Céline abbia scritto per me quanto bastava tanto che io possa limitarmi alla nausea e al ghigno verso tal génia di fottuti predicatori in rete su carta stampata su come dovrebbe sdipanarsi ogni cultura per vincere quanto chiaman irridimibile lordura.  E in questo febbraio 2011 ciò declamo come un Ti Amo.


°°°

 W Cèline abbasso C.A.G.A

http://compagnatellus.blogspot.com/2011/02/claudio-di-scalzo-w-celine-abbasso-caga.html


Celebrare la Shoah per celebrare se stessi piangenti. W Céline!
Tellus 31 Antologia

http://compagnatellus.blogspot.com/2011/02/claudio-di-scalzo-celebrare-la-shoah.html




°°°




prossimamente on line

DIREZIONE

CLAUDIO DI SCALZO



 

Nessun commento:

Posta un commento